Perché scegliere una libreria LIM?
Quando frequenti una Libreria Indipendente di Milano dici no a una cultura omologata e standardizzata, perché ogni libreria è un universo da esplorare, nato dalla passione e dall’impegno di chi ci lavora, dove ottieni un valore aggiunto, dato da tutti quei servizi legati alla promozione e alla diffusione della lettura che valgono più dello sconto. Quando frequenti una libreria LIM promuovi la cultura e mantieni libera e viva la città.
Collaborazioni e iniziative
Le Librerie Indipendenti di Milano e dintorni sono fra i primi firmatari del Patto di Milano per la Lettura, sono partner di BookCity Milano e di BookPride. Da anni sono fornitori ufficiali del Comune di Milano e collaborano con il Sistema Bibliotecario Milanese per l’approvvigionamento dei libri e la realizzazione di manifestazioni ed eventi.
Fra le iniziative di maggior successo organizzate da LIM nel corso degli anni, segnaliamo Hai Visto Un Re? e con un Libro In Mano. HVUR promuove l’educazione alla lettura per bambini e ragazzi con un programma speciale di incontri, laboratori, corsi e giochi che si sviluppa durante tutto l’anno in sedi diffuse sul territorio urbano. con un Libro In Mano, invece, è la festa delle Librerie Indipendenti di Milano, un regalo per le lettrici e i lettori che sostengono con affetto le librerie LIM. L’evento si sviluppa in una singola giornata costellata di presentazioni, incontri ed eventi e caratterizzata dalla creazione di un unico grande punto vendita in loco.